top of page

P.E.A.I. – Parametri Economici Aziendali Innovativi

 

A CHI SI RIVOLGE: a tutte le aziende 

 

A COSA SERVE:

  • monitoraggio continuo RICAVI/COSTI delle singole commesse, nonché dei singoli prodotti;

  • rapida definizione dei prezzi di vendita;

  • rapide valutazioni relative agli scostamenti tra preventivi e consuntivi, nel corso dell’esecuzione delle commesse (convenienza).

 

PERCHÉ: è uno strumento che aiuta le aziende, in concorrenza con quelle dello stesso settore, a decidere sia in merito alle commesse da avviare, che valutare quelle già in corso d’opera;

inoltre, tale documento, consente ai responsabili di gestione di monitorare l’andamento aziendale e prendere le opportune decisioni in merito.

 

COME: attraverso adeguate rilevazioni e aggregazione di dati, i parametri esaminati possono essere ricondotti anche a singole commesse o prodotti, giungendo così alla scomposizione del conto economico aziendale. Tale scomposizione consente di valutare il margine di contribuzione di ogni singola commessa o prodotto, e quanto esso concorra a raggiungere il risultato obiettivo.

 

OBIETTIVO: fornire all’imprenditore uno strumento fondamentale per analizzare lo scostamento tra il proprio Budget Annuale e il Consuntivo (ciò che aveva preventivato e ciò che realmente ha speso), ed eventualmente apportare le correzioni opportune a raggiungere i risultati prefissati. 

 

PARAMETRI ANALIZZATI: R= ricavo; C.D.E. = costi diretti esterni; V.A. = valore aggiunto; C.T.V. = costi trasformazione variabili; M.C. = margine di contribuzione; C.S. = costi strutturali;

R.O. = risultato operativo; O.F. = oneri finanziari; O.T. = oneri tributari; U. E. = utile d’esercizio

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA VALUTAZIONE ANZIENDALE ATTRAVERSO I P.E.A.I CONTATTATECI

ALLO 081-19712784 O SCRIVETECI ATTRAVERSO IL MODULO SOTTOSTANTE:

 

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

Il tuo messaggio è stato inviato con successo!

bottom of page