Come recuperare il tuo denaro dalle banche?

 

Le banche sono ormai considerate da molti degli "usurai legalizzati".
In molti casi, ormai sanciti dalla stessa magistratura, compiono degli illeciti ai danni dei loro correntisti, siano essi semplici cittadini o imprenditori.
 
 SCARICA QUI il modulo per richiesta documenti in banca 
 
Tra gli illeciti più gravi troviamo casi di ANATOCISMO ed USURA.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Con l'ANATOCISMO (illecito civile: vietato dall’art. 1283 del Codice Civile) si intende la capitalizzazione composta degli interessi su un capitale ovvero, detto più semplicemente, il calcolo degli interessi sugli interessi. In pratica, l’anatocismo riguarda la prassi bancaria di far pagare, mediante un meccanismo matematico-finanziario, gli interessi sugli interessi, arrivando a generare interessi che possono con l’andar del tempo diventare anche usurari.
Con l’USURA (reato penale: Legge n. 108 del 7 marzo 1996) si indica, invece, un fenomeno di proporzioni fortunatamente più ristrette, ma di conseguenze molto più serie dell’anatocismo. L'usura indica la pratica consistente nel fornire prestiti a tassi di interesse elevatissimi, in particolare quando questi superano la soglia imposta per legge dalla banca d'Italia.
 
Lo Studio Tamburro & Partners, attraverso la professionalità di esperti nel settore, aiuta cittadini ed imprenditori ad individuare se ci siano illeciti commessi dagli istituti bancari e a recuperare il "maltolto".
 
I SERVIZI DISPONIBILI:
 
  • ANALISI DEI CONTI CORRENTI
L’Analisi dei Conti Correnti opera in 3 fasi distinte:
 
  1. PRE-ANALISI: questo servizio le permette di fare una valutazione del proprio conto corrente, valutando eventuali casi di anatocismo (interessi su interessi), CMS ed usura. E' la prima fase da cui iniziare per comprendere la convenienza o meno nel procedere ad una transazione o causa contro l'istituto di credito.
  2. PERIZIA: questo servizio permette di acquisire un documento che le consentirà di affrontare una transazione e/o una causa per riavere indietro i propri soldi dalla banca.
  3. RIMBORSO: in questa fase il cliente è pronto per recuparere le somme indebitamente trattenute dalla banca. Si agirà prima tramite trattative private con la banca e, qualora queste non dovessero soddisfare le aspettative richieste, si agirà in giudizio..
 
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'ANALISI:
per poter eseguire le 3 fasi occorre fornire tutti gli estratti conto trimestrali completi di scalare e tutti i contratti bancari che, nel corso degli anni, la banca Le ha fatto sottoscrivere.
 
  • ANALISI MUTUI, FIDI BANCARI, LEASING, SWAP E FINANZIAMENTI
L’Analisi dei Mutui, Leasing, Swap e Finanziamenti, in 3 fasi distinte:
 
  1. PRE-ANALISI: questo servizio le permette di fare una valutazione del mutuo/leasing/finanziamento. E' la prima fase da cui iniziare per comprendere la convenienza o meno nel procedere ad una transazione o causa contro l'istituto di credito. 
  2. PERIZIA: questo servizio le permette di acquisire un documento che le consentirà di affrontare una transazione e/o una causa per riavere indietro i propri soldi. 
  3. RIMBORSO: in questa fase il cliente è pronto per recuparere le somme indebitamente trattenute dalla banca. Si agirà prima tramite trattative private con la banca e, qualora queste non dovessero soddisfare le aspettative richiesta, si agirà in giudizio. 
 
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'ANALISI:
per poter eseguire le tre fasi occorre acquisire la seguente documentazione:
-  MUTUI: Atto di mutuo, piano di ammortamento, contabili di pagamento e/o estratti conto;
-  FINANZIAMENTI E FIDI: acquisire copia della contrattualistica bancaria e degli estratti conto;
- LEASING: Contratto di leasing e eventuali successive integrazioni, piano di ammortamento, contabili di pagamento e/o estratti conto.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
COMPILA IL MODULO PER UN RAPIDO CONTATTO
Se sei un imprenditore che opera costantemente con la banca stipulando il "Banking Control" ti aiuteremo a:
 
- monitorare i rapporti finanziari con la tua banca, le commissioni e gli interessi applicati;
 
- ti segnaleremo le anomalie riscontrate e ti indicheremo come avviare soluzioni per recuperare  le somme illecitamente trattenute dalla banca;
 
- ti segnaleremo contratti finanziari più convenienti con altre banche in modo da farti stipulare accordi più vantaggiosi ed economici per la tua impresa  

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

Il tuo messaggio è stato inviato con successo!