HAI UN MUTUO? PERCHE’ NON RISPARMIARE?

Non tutti sanno che se hai stipulato un mutuo già da diversi anni esistono due alternative per poter risparmiare anche grosse cifre sul tuo mutuo: la rinegoziazione del mutuo o la surroga.

 

RINEGOZIAZIONE DEL MUTUO

Rinegoziare il proprio contratto di mutuo è una cosa lecita e conveniente, poiché nel corso degli anni, ad esempio, i tassi di interesse applicati variano di continuo e spesso in diminuzione rispetto al tasso originariamente applicato dalla banca.

E’ possibile per il mutuatario rinegoziare e, quindi, modificare, le condizioni contrattuali del mutuo originario: chiedere un tasso di interesse ridotto e adeguato al mercato, modificare la durata o l’importo delle rate mensili, la tipologia di contratto o anche lo spread. 

 

SURROGA O PORTABILITA’ DEL MUTUO

La surroga del mutuo o portabilità è la procedura introdotta dalla L.40/2007 che permette di trasferire il proprio mutuo dalla banca con cui il contratto di mutuo è in essere ad un’altra banca che possa offrire del condizioni economiche più vantaggiose (in termini di durata, tasso, etc.) ed aiutarti a risparmiare sia sull’importo finale da restituire e sia riducendo l’importo delle rate.

 

SERVIZI ALLA CLIENTELA

Lo Studio Tamburro assiste la clientela sia per richieste di rinegoziazione che di surroga mutuo.

In caso di rinegoziazione del mutuo, valuterà il contratto attualmente stipulato e lo confronterà con le vigenti condizioni di mercato, in modo da proporre alla banca una rinegoziazione del contratto di mutuo con condizioni favorevoli al mutuatario.

In caso di surroga del mutuo lo Studio ricercherà l’istituto di credito con le condizioni maggiormente vantaggiose sul mercato e a calcolerà il denaro risparmiato in caso di accettazione della surroga, a tutto vantaggio del mutuatario.

 

 

Documenti necessari per la valutazione:

  • Dichiarazione dei redditi (730 o Mod.Unico) relativo agli ultimi due anni, con relative ricevute telematiche;

  • Copia documenti d’identità in corso di validità;

  • Copia codice fiscale;

  • Copia contratto di mutuo in essere;

  • Copia Atto di Compravendita dell’immobile;

  • Estratto conto corrente bancario\postale relativo agli ultimi 3 mesi antecedenti alla data della domanda di surroga, con saldo aggiornato;

  • Certificato stato di famiglia;

  • Certificato di stato civile;

  • Eventuale estratto per riassunto dell’atto di matrimonio;

 

N.B.: i soggetti richiedenti la surroga NON devono avere segnalazioni negative in centrale rischi e devono risultare dei pagatori regolari. Servizio rivolto esclusivamente alla clientela residente a Napoli o provincia di Napoli.

Se hai un mutuo e sei interessato ad una rinegoziazione o ad una surroga e RISPARMIARE denaro, chiamaci al numero 081-19712784 o scrivici tramite il modulo sottostante per essere ricontattato.

Nome *

Email *

Telefono (facoltativo)

Oggetto

Messaggio

DOVE SIAMO

 

Via F. Verrotti, 6

80128 - NAPOLI

(zona Vomero\Arenella, nei pressi di Piazza Medaglie d'Oro)

 

TELEFONO

 

Fisso: 081 19712784

Mobile : 392 388 13 86

Fax: 081 00 99 074

P.I. 07164991213 - © Copyright Studio Tamburro - Tutti i diritti riservati

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now